Logo San Marino RTV

Dilaga la Germania, vincono Equador e Messico

19 ott 2015
EquadorDilaga la Germania, vincono Equador e Messico
Dilaga la Germania, vincono Equador e Messico - La seconda giornata si apre al Fiscal di Talca con uno 0-0 tra Belgio e Mali. Un pari che va stretto...
La seconda giornata si apre al Fiscal di Talca con uno 0-0 tra Belgio e Mali. Un pari che va stretto agli africani sempre alla ricerca del gol. Che arriverebbe a metà tempo, ma il tocco di Diakite viene annullato dalla bandierina del primo assistente. Clamorosa l'occasione che vede protagonista Koita, il suo tiro sembra destinato all'incrocio dei pali e infatti sbatte proprio lì. E il risultato non si sblocca.
I carri armati tedeschi spianano un'Australia molto tenera. Finisce 4-1 all'Oyrazun Arenas con la Germania che approfitta subito della approssimativa difesa avversaria. Passlack in diagonale apre le marcature. Altra penetrazione, questa volta centrale, e raddoppio senza problemi di Eggestein. Prima dell'intervallo partita in ghiacchio, la figura tecnica è sempre la stessa come la firma: Eggestein. Nella ripresa Waring sfugge sul filo del fuorigioco e salva la bandiera australiana, ma per lui e compagni ce n'è ancora. Janelt dal limite pesca l'angolo per il definitivo 4-1 tra Germania e Australia.
In testa al Gruppo D vola l'Ecuador che al Fiscal batte 3-1 l'Honduras. Guerrero in apertura lavora benissimo col destro e la mette di giustezza per il gol più bella di tutta la seconda giornata. Un tocco di mano di Rivera, difensore honduregno che indegnamente porta quel cognome, manda Estupinan sul dischetto per il raddoppio. Nel secondo tempo il tocco sotto misura di Cortez, completa il tris. Il gol di Grant che genitori non astemi hanno chiamato Glenn è l'unico dell'Honduras e il match finisce 3-1.
Sorpresa Messico che abbatte l'Argentina con un gol per tempo. Un colpo di biliardo di Magana porta avanti i messicani che giocano un calcio piacevole e divertente. Argentini praticamente mai pericolosi e raddoppio su calcio di rigore monetizzato da Menegas.

r.c.

Riproduzione riservata ©