Logo San Marino RTV

Fano-Lumezzane 0-2: i lombardi allontanano i playout

11 dic 2016
Fano-Lumezzane 0-2: i lombardi allontanano i playoutFano-Lumezzane 0-2: i lombardi allontanano i playout
Fano-Lumezzane 0-2: i lombardi allontanano i playout - Bacio Terracino e Speziale danno agli ospiti il secondo, meritato, successo di fila.
Ci ha preso gusto il Lumezzane, che in casa del Fano trova il secondo 2-0 di fila e stacca di quattro punti la zona rossa. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per i marchigiani, che in avvio sembrano molto decisi: si parte con l'incornata fuori di un soffio di Gucci su un corner dalla sinistra, poi Gabbianelli si fuma Genevier e scocca un mancino dal limite che accarezza la traversa. Dietro però Zigrossi s'impappina sull'imbucata di Russini per Bacio Terracino, quest'ultimo si accomoda il pallone e poi scarica sui guantoni di Andrenacci. Il difensore si riscatta allontanando la respinta del suo portiere sul destro secco di Genevier, da una cui punizione, al 33°, nasce l'azione del vantaggio Lumezzane. Il francese batte corto per Arrigoni che lancia in area Bacio Terracino, che se la allunga di petto e poi sfodera un magnifico sinistro a incrociare sotto la traversa.

Gli ospiti sono incontenibili, Russini va via a Ferrani e serve Barbuti, che sente l'appoggio di Zullo e crolla a terra: per l'arbitro è tutto regolare, nonostante le proteste dei lombardi. In chiusura azione fantozziana nell'area del Lumezzane: Gucci non riesce a chiudere una bella combinazione con Masini causa anticipo di Bonomo, Pasotti va per bloccare il pallone ma Tagliani lo precede, sfiorando l'autogol. Sull'angolo che segue il Fano chiede il rigore per una spinta in area, anche qui però il direttore di gara non ci sente.

In avvio di ripresa Bacio Terracino prova a ricambiare il favore ad Arrigoni, che però incorna da scoordinato e non trova lo specchio. Poi nulla di eclatante fino all'81°, quando Borrelli raccoglie una sponda di Gucci su lancio di Ferrani, mette a sedere Sorbo ma poi si perde, calciando a lato. E sul contropiede che segue il Lumezzane la chiude: Varas fa suo l'anticipo di Zullo su Speziale e innesca proprio quest'ultimo, che entra in area, apre il piattone rasoterra e la mette nell'angolo opposto. Il Fano prova a riaprila col colpo dal limite di Bellemo, Pasotti, per non sbagliare, si rifugia in angolo. Subito dopo Gucci non trova la porta da due passi e per il Fano è ko.

RM

Riproduzione riservata ©