Fano - Rimini 1-1
Fano che non ci sta e la risposta arriva pronta al 19’ con D’Alessandro, con la sua conclusione che però termina alta di poco.
Al 25’ inizia la grande giornata di Francesco Scotti: Sevieri prende la mira dal limite, Amaranti corregge la traiettoria ma il numero uno biancorosso compie una grandissima parata Rimini che inizia ad alzare il ritmo e al 29’ arriva una ghiotta palla gol: Marras serve centralmente Taddei, il numero dieci calcia verso la porta colpendo un palo clamoroso.
D’Angelo carica i suoi e al 40’ la partita si sblocca: il giovane Proietti Gaffi non è irresistibile sulla punizione di Taddei, pallone che rimane pericolosamente in area e a sbrogliare la matassa ci pensa Rosini con il suo terzo gol stagionale.
Gadda cambia tutto nella ripresa facendo entrare Cazzola e Berretti, optando per uno schema più offensivo.
Ma il Rimini oggi ha un grande Scotti che in due occasioni riesce a mantenere la propria porta inviolata: prima ha un riflesso prodigioso sulla conclusione proprio del neo entrato Berretti, poi chiude la porta anche alla staffilata di Del Core.
Al 20’ i biancorossi potrebbero sferrare il colpo del definitivo k.o., ma il sinistro di Taddei esce veramente di un soffio. Poi arriva la solita regola non scritta del calcio: al gol sbagliato del Rimini arriva il gol prezioso del pareggio del Fano grazie a Berretti che corregge il tocco di Del Core, con Scotti che questa volta non ha può far nulla. Da li in poi il Rimini si chiude e il Fano spinge, ma fanno notizia solo le decisioni del signor Casalucci con le espulsioni di Sbardella e Amaranti seduti in panchina e quella di Maita per doppia ammonizione. Finisce quindi in parità, con i biancorossi che restano ancora nel limbo pericoloso dei playout ma più ottimisti.
Giacomo Scarponi
Il protagonista: Francesco Scotti (Portiere Rimini)
Gli allenatori: Massimo Gadda (Allenatore Fano) e Luca D'Angelo (Allenatore Rimini)
Risultati della 28/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione Girone A:
Casale-Giacomense 0-1; Fano-Rimini 1-1; Mantova-Pro Patria 1-0; Monza-Alessandria 2-0; Renate-Bellaria 1-3; Santarcangelo-Forlì 1-1; Savona-Castiglione 0-0; Valle d'Aosta-Milazzo 1-0; Venezia-Bassano 2-2
Classifica: Pro Patria 55; Savona 54; Bassano e Venezia 48; Renate 47; Castiglione e Monza 46; Forlì 43; Mantova e Alessandria 40; Bellaria 34; Valle d'Aosta 31; Giacomense e Santarcangelo 30; Rimini 27; Fano 22; Casale 18; Milazzo 7. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Milazzo -2; Fano, Forlì e Valle d'Aosta -1