Logo San Marino RTV

FeralpiSalò-Ancona 0-0: ai locali manca un rigore

4 dic 2016
FeralpiSalò-Ancona 0-0FeralpiSalò-Ancona 0-0: ai locali manca un rigore
FeralpiSalò-Ancona 0-0: ai locali manca un rigore - Tante azioni ma nessun gol nel match del "Turina": nel primo tempo annullato un gol alla Feralpi per...
Qualche sussulto e nulla più nello 0-0 tra FeralpiSalò e Ancona. Si parte con la follia di Maracchi, che prova a uscire dall'area palla al piede ma perde il possesso sul pressing di Daffara e Agyei; quest'ultimo appoggia a Forgacs che da lontano manda fuori di un soffio. Maracchi male anche sul fronte opposto quando calcia debolmente su Scuffia dopo un filtrante di Guerra, sulla ribattuta lo stesso Guerra va a colpo sicuro ma Ricci lo mura sulla linea.

Segue il momento più caldo del match: paratona di Scuffia sull'incornata di Aquilanti, Gerardi insacca sulla respinta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La segnalazione sembra giusta, peccato però che al direttore di gara sfugga la trattenuta in area del dorico Gelonese su Guerra. Il tempo si chiude con Agyei che non sfrutta l'uscitaccia di Livieri su un cross dalla sinistra svirgolando il colpo al volo. La ripresa offre poco fino all'entrataccia di Moi su Romero, cui segue la punizione-siluro di Gerardi che sibila di poco a lato.

L'Ancona risponde col traversone di Daffara per l'inzuccata fuori misura di Frediani e, soprattutto, con l'occasionissima del minuto 87: Livieri esce su Voltan e rinvia sui piedi di Djuric che stoppa e calcia, Aquilanti respinge a porta sguarnita e replica il miracolo su Frediani. L'incontro sembrerebbe chiudersi con la sponda di Romero per Gerardi che si libera di Ricci, si gira e scarica su Scuffia. Invece c'è ancora tempo per la triangolazione tra Gelonese e Bariti che libera in area il primo, stavolta però Livieri esce bene e si chiude a reti inviolate.

RM

Riproduzione riservata ©