Logo San Marino RTV

FeralpiSalò-Renate 0-1: Gomez tiene Cevoli in vetta

4 set 2017
FeralpiSalò-Renate 0-1: Gomez tiene Cevoli in vetta
FeralpiSalò-Renate 0-1: Gomez tiene Cevoli in vetta - La squadra del tecnico sammarinese dà continuità al successo sul Padova espugnando il campo dei gard...
Comanda un girone che nemmeno sarebbe il suo il Renate, costretto a traslocare dall'A al B causa ripescaggio del Rende. Una migrante di successo, perché dopo il 3-0 al Padova la squadra del tecnico sammarinese Roberto Cevoli passa 1-0 in casa della FeralpiSalò, mantenendosi a punteggio pieno e con la casella dei gol subiti ancora immacolata. Porta sigillata da Di Gregorio, subito chiamato a neutralizzare la punizione rasoterra di Dettori. Turina espugnato grazie alla rete di Gomez, che potrebbe timbrare già al quarto d'ora su assist di Palma ma gira in bocca a Caglioni. Altri 15' e Ungaro pesca in area Lunetta, il vantaggio sembra fatto e invece l'estremo gardesano sfodera il miracolo.

Sul fronte opposto Guerra finta il tiro e passa a Ferretti, che però è il primo a cascare nel tranello; Dettori arriva di gran carriera e calcia su Di Gregorio, per l'arbitro comunque è tutto fermo causa fallo di Martin su Simonetti. In avvio di ripresa galoppata a sinistra di Lunetta e palla al centro per Gomez, che invece di allargare per Finocchio spara ai piccioni dalla distanza. Il secondo errore di giornata gli costa qualche accidente da parte del compagno, il terzo tentativo però è quello buono: Palma avanza centralmente e scarica a Lunetta, perfetto nel piazzarla di prima sul palo lontano per la spaccata vincente di Gomez che sblocca la partita.

Anghileri cerca subito il raddoppio combinando con Antezza sulla trequarti, ne esce una sassata a lato di un niente. Per la Feralpi Capodaglio sfrutta l'errore di Finocchio e calcia dal limite, Di Gregorio non è impeccabile ma Guerra non è abbastanza reattivo. Poco dopo lo stesso Guerra va di girata mancina, stavolta il portiere ospite è sul pezzo e blocca. Ora i gardesani spingono: Finocchio ancora male su un corner di Vitofrancesco, Parodi lo anticipa e spara a cannone su Di Gregorio, che blocca in due tempi evitando il tap in di Ferretti. Il portiere potrebbe ben poco invece sull'inserimento di Guerra, per sua fortuna c'è la traversa a fare la guardia. Finocchio va per chiuderla su assist di Antezza ma sbatte sulla prodezza di Caglioni, regalando alla Feralpi un'ultima possibilità: Alcibiade incorna di testa, Di Gregorio non trattiene ma Guerra gli spara addosso da due passi, la difesa spazza e il Renate vince ancora.

RM

Riproduzione riservata ©