Logo San Marino RTV

Fifa Awards: vincono Ronaldo, Buffon, Zidane e Giroud

24 ott 2017
Ronaldo il grande vincitoreFifa Awards: vincono Ronaldo, Buffon, Zidane e Giroud
Fifa Awards: vincono Ronaldo, Buffon, Zidane e Giroud - A Londra sono stati assegnati i "Best Fifa Awards" e Cristiano Ronaldo ha battuto la concorrenza di...
Dove i premi contano, c'è Cristiano Ronaldo. Li vince tutti lui e non è certo una notizia, ma solo un trofeo in più ad alimentare una bacheca infinita il Fifa World Player. Il Gala di Londra che Gianni Infantino ha voluto dopo la rottura con France Football è monopolizzato dal Real Madrid, che mette sul piatto l'accoppiata Liga-Champions e fa la voce grossa. Cr7 dunque davanti a Messi e Neymar ultimi ad arrendersi dopo che la scematura di metà settembre aveva chiuso la candidatura di Buffon, Dybala e Bonucci. Ma il portiere della Juventus a Londra c'era e se ne va con un trofeo che è quasi un riconoscimento alla carriera anche se relativo all'ultima stagione. Buffon è il miglior portiere del mondo, il numero uno davanti a Keylor Navas e Manuel Neur. Italia che vince in volata e che in volata perde in panchina perchè è Zinedine Zidane che trionfa su Max Allegri, secondo come nella notte di Cardiff e Antonio Conte cui non è bastata la Premier vinta con il Chelsea. Il Puskas Award, assegnato all'autore del gol più bello lo porta a casa Oliver Giroud il cui colpo dello scorpione ha fatto il giro del mondo.
Alla votazione dei premio "The Best" della FIFA partecipa una giuria formata dai capitani, dai ct e dai giornalisti di tutte le nazionali affiliate alla FIFA. Per San Marino hanno votato Aldo Simoncini, Pierangelo Manzaroli ed Elia Gorini. Per i giurati sammarinesi la preferenza è ricaduta su Cristiano Ronaldo. Il portiere della Nazionale ha scelto anche Buffon e Navas, il commissario tecnico Toni Kroos e Buffon. Per quanto riguarda l'allenatore dell'anno, Simoncini e Gorini hanno votato Zidane, mentre Manzaroli ha scelto Conte. In campo femminile la miglior giocatrice è invece l'olandese Lieke Martens, mentre tra i tecnici Sarina Wiegman.

Riproduzione riservata ©