Filippo Masolini nuovo tecnico del Santarcangelo
Masolini dopo la fine dell’attività agonistica come calciatore è entrato nello staff tecnico di Ezio Rossi seguendolo nelle esperienze di Treviso in B (2006-2007), Padova in C1 (2007-2008) e Grosseto nuovamente in B nella stagione 2009. Nel 2011 è passato ad allenare i giovanissimi nazionali del San Marino.
Come calciatore ha iniziato la sua carriera calcistica nelle file del Modena in serie B. Un centrocampista dal vizio del goal, così lo definivano i suoi vari allenatori. Il campionato cadetto lo vede protagonista anche con le maglie di Brescia, Fidelis Andria, Genoa (dove realizza 9 reti, suo record stagionale) Como, Triestina e Torino. Una parentesi in C con Cremonese e Triestina per poi farvi ritorno con il Pisa e infine nel 2006 (ultimo anno di carriera) con il Lumezzane.
Masolini ha dichiarato: “Non mi aspettavo la chiamata del Santarcangelo. Per me che vengo dal settore giovanile del San Marino è stata una sorpresa piacevolissima e non vedo l’ora di mettermi subito all’opera per cercare di non deludere le aspettative”. “Essere qui a Santarcangelo è una cosa inaspettata, ora che ci sono voglio vivere questa avventura fino in fondo”.