Forlì-Fano 0-0: i romagnoli dominano ma tornano in zona playout
Galletti subito sul pezzo con la botta da fuori di Spinosa favorita dal liscio di Bellemo. Lo spirito è quello giusto: Bardelloni di prima per Alimi, Zullo protegge l'uscita di Menegatti. Quindi Tonelli per l'inserimento in area di Capellini, il controllo non è perfetto e Lanini mette la pezza. Difesa ospite poco attenta invece al 32°, quando Alimi ha tutto il tempo di andare di giravolta e servire il liberissimo Bardelloni: controllo, rasoterra dalla distanza e palo pieno.
I botti continuano a inizio ripresa sugli sviluppi di una ripartenza avviata a centrocampo: da Alimi a Ponsat fino a Tonelli che si accentra e premia il taglio di Capellini, la cui zampata supera Menegatti ma non la bandierina. Difficile dare un giudizio certo, la sensazione è che a tenere in gioco l'esterno di Gadda possa esserci il piedino di Zigrossi, che distende la gamba all'indietro.
L'assolo forlivese prosegue dalla bandierina: da sinistra Tonelli per Ponsat, che si smarca bene ma non è abbastanza rapace nel colpire al volo. Da destra invece Capellupo per Carini che in qualche modo si gira e tira, la traversa non gli è amica. Il tempo di una bordata di Bardelloni deviata in angolo da Menegatti e la partita va in archivio: il Fano nelle ultime sette è caduto solo una volta e tiene vivo quel sogno chiamato salvezza diretta, utopico prima dell'arrivo di Cuttone. Il Forlì, che sta un punto più in alto, è invece alla quarta gara senza vittorie, si vede scavalcato dal Modena e torna in quella zona playout dalla quale si era faticosamente tirato fuori.
RM