Logo San Marino RTV

Gasbarroni punisce anche il Santarcangelo

3 dic 2012
Andrea Gasbarroni, match winner contro il Santarcangelo.
Andrea Gasbarroni, match winner contro il Santarcangelo.
Il Santarcangelo cade a Monza, a decidere la sfida una rete nel primo tempo di Gasbarroni, l’uomo in più della formazione brianzola. Padroni di casa più propositivi, ma mai veramente pericolosi nella prima frazione di gara. Cattaneo ci prova con una girata di testa, più assist che conclusione, che non trova ne specchio ne compagni. La squadra di Asta sfrutta entrambe le fasce, ma non produce nulla di concreto. Dall’altra parte il Santarcangelo prova a sfruttare le palle inattive, Baldinini serve Rossi, che di testa non riesce a impensierire Castelli, ma manca la precisione. Il Monza continua a spingere sull’out sinistro. Al’22°: palla di Finotto per Vita che con tempismo sbuca alle spalle di Benedetti, la palla termina sulla traversa. Al 34’ il gol che decide la partita. Sul calcio d’angolo, difesa del Santarcangelo si fa prendere in controtempo, la deviazione di testa di Cattaneo diventa un assist perfetto per Gasbarroni che non può sbagliare. Prima della chiusura di tempo, contropiede del Monza con Gasbarroni che viene imbeccato direttamente da Anghileri con un lancio da 40 metri. Il numero 10 biancorosso viene raddoppiato in extremis dal tandem Benedetti – Ferrari al limite dell’area, ma riesce lo stesso a liberare di tacco Finotto che aveva seguito l’azione. L’attaccante monzese entra in area sulla sinistra palla al piede e tenta di servire Vita al centro, ma il passaggio è troppo forte e la palla finisce fuori.
Al 7’ della ripresa numero di Gasbarroni su Fabbri, gran palla per l’accorrente Vita che in scivolata colpisce il palo. Al 65’: punizione dalla distanza di Franchino palla centrale, non ci sono problemi per Nardi. Cinque minuti più tardi occasione Santarcangelo: percussione di Graziani che entra in area, supera Castelli, ma la palla attraversa l’area senza che nessun compagno riesca a deviare. Grande occasione per i romagnoli al 72’: girata al volo di Graziani che trova pronto Castelli. Gasbarroni ci prova dalla parte opposta con una conclusione da dentro l’area, Nardi respinge. Occasione Monza al 79’: Laraia imbeccato da Gasbarroni al limite dell’area, prova il pallonetto a giro che trova attento il numero 1 romagnolo. Al 90’ ancora la coppia Gasbarroni/Laraia, con quest’ultimo che manda oltre la traversa.
Ultima cosa di una partita che ha visto il Monza più propositivo contro un Santarcangelo che paga l’errore su calcio d’angolo.

Riproduzione riservata ©