Logo San Marino RTV

Il Grosseto spicca il volo salvezza a L'Aquila

3 mag 2015
Il Grosseto spicca il volo salvezza a L'Aquila
Il Grosseto spicca il volo salvezza a L'Aquila
Al Fattori due squadre e in ballo il campionato di una, il Grosseto, che dopo soli nove minuti sfiora il vantaggio in grande stile con la staffilata di Pichlmann, su cui è monumentale Cacchioli.
Al quarto d'ora lo stesso capitano maremmano veste i panni dell'assist man chiudendo un amplissimo triangolo con Torromino, che conclude fiaccamente.
La prima sortita offensiva abruzzese è da lente d'ingrandimento: Pichlmann tocca col braccio, ma dopo che il pallone gli ha sbattuto su altra parte del corpo. Vede bene Marino, che lascia giocare.
Sulla testa di Perna il pallone dell'1-0, spedito sopra la trasversale. Non fa meglio l'altro 9 – Pichlmann – che perde l'attimo e Zaffagnini salva.
Il Grosseto spinge ma non segna: ci va vicino Formiconi, che sbatte su Cacchioli. Massimo Silva è agli scongiuri quando Pichlmann – in spaccata sul primo palo – sfiora il secondo, rimandando il vantaggio.
Nella ripresa Perna si conferma in grossa difficoltà in fase di finalizzazione, mentre dalla parte opposta stavolta Pichlmann è bravo a difendersi dall'assalto falloso di Carini. Rigore e rosso ineccepibili: dal dischetto lo stesso Pichlamann – e non Torromino – trasforma per quello che – grazie anche ai risultati sugli altri campi, sarà il gol salvezza.
Inutili gli attacchi de L'Aquila nel finale: Perna non riesce a redimersi, Torromino – in versione Carla Fracci – sfiora il raddoppio.
Gli uomini di Zavettieri, partiti per disputare un campionato tranquillo, hanno centrato l'obiettivo che – a fine girone d'andata – sembrava poter diventare la lotta promozione, congedandosi dal Fattori con una sconfitta che fotografa il calo di rendimento nella seconda parte di stagione.

LP

Riproduzione riservata ©