Gubbio - Pontedera 0-1
Al 4' gli ospiti chiedono un rigore che Fiorini concede e sicuramente farà discutere: lieve, se non inesistente, il contatto tra capitan D'Anna e Cesaretti. Dal dischetto Gigi Grassi trafigge Iannarilli e porta in vantaggio il Pontedera col suo terzo centro in stagione.
La risposta rossoblu è affidata a Mancosu che non trova l'angolo da fuori. Meglio il Pontedera negli spazi: Barolomei, armato da Grassi, non trova lo specchio. Cesaretti, invece, sbatte sulla base del palo. Ci provano anche da piazzato quelli di Indiani, ma Iannarilli mura Caponi.
Il portiere di casa è decisivo anche su Luperini, bravo a prendere il tempo a tutti sul primo palo.
Il Gubbio ha le idee confuse e il Pontedera porta il pareggio negli spogliatoi, da cui esce con una buona combinazione: Cesaretti è però impreciso.
Protesta il Gubbio: affonda Mancosu che al centro per Cais, anticipato ruvidamente da Rosato. Fiorini stavolta non fischia.
Di maggior spessore gli attacchi ospiti, con Grassi che chiama in causa Iannarilli di testa, prima di sverniciare la traversa con un violento mancino da fuori.
Il finale il Gubbio se la gioca in mischia e per poco il pareggio non arriva sul lancio per Mancosu: Ricci però non cade e Paolo Indiani può festeggiare il ritorno alla vittoria dopo sei turni di astinenza.
LP