Gubbio: rimontato l'eurogol di Loviso
Incassato il colpo, gli eugubini prendono in mano le redini dell'incontro rendendosi pericolosi con Valagussa dalla distanza e sull'asse Zanchi-Candellone al 26', ma la punta di Magi non trova la palla.
Gli umbri sono padroni del campo e alla mezzora il pareggio sembra cosa fatta, ma il terzo tempo di Candellone non tiene conto della replica di Coser, poi è decisivo Magli nel tutto per tutto su Ferretti.
Il portiere dell'AlbinoLeffe bissa sul destro di Casiraghi che poi centra in pieno Cortellini: invocano il penalty a gran voce quelli di Magi, ma il numero 10 pare proteggere il volto, tra l'altro con scarsi risultati.
Il pareggio è nell'area, ma gli eugubini sprecano anche quando l'assist è avversario: il tentato suicidio di Giorgione non trova in Candellone il risolutore e negli spogliatoi si rientra sull'1-0 AlbinoLeffe.
Nell'avvio di ripresa c'è sempre tantissimo Gubbio e grossi errori sotto porta per quelli di Magi, tanti che la porta di Coser pare stregata. E allora forse la partita gira nelle due occasioni mancate dall'AlbinoLeffe per chiuderla: Mastroianni prima e Virdis poi non riescono a superare Volpe e gli umbri organizzano la rimonta.
A riprendere i bergamaschi, sull'ennesimo regalo di Giorgione, è Paolo Valagussa che questo proprio non lo può sbagliare.
Gli uomini di Alvini si squagliano e cinque minuti dopo il Gubbio piazza l'uno-due vincente. Dal corner è il colpo di testa di Rinaldi a dare i tre punti e il terzo posto agli eugubini, un vero portento in trasferta. La prossima col Forlì – al Barbetti – è l'occasione più ghiotta per capitalizzare il buon lavoro fuori regione.
LP