Gubbio-Virtus Verona 1-1
Tutto nel primo tempo, a Danti risponde Gerardi.
Sbloccata la casella delle vittorie, il Gubbio continua a muovere la classifica, pur restando in zona playout. L'1-1 con la Virtus Verona si decide nel primo tempo, che vede l'immediato vantaggio ospite: Pittarello combatte al limite con Ugge e la palla schizza in area, dove Signorini s'addormenta e Danti si fionda fulmineo ad aprire la contesa. Anche se il primo squillo, doppio, era stato rossoblu: Pasquato da oltre la lunetta, Giacomel respinge e Lonardi fa muro sul tentativo in ribattuta di Gomez. Lonardi che, dall'altra parte, serve al limite per il destro di Danieli, alto ma neanche troppo.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Così, sul finire di frazione, il pari: Gomez riceve in area da Pasquato, manda a spasso Amadio e calcia, Visentin ci mette il piede ma è sfortunato nel farla schizzare da Gerardi, che controlla e completa l'opera. Già prima del riposo comunque Verona 3 è di nuovo in pressione: Cucchietti difende bene il palo sulla punizione da destra di Danti, mentre l'asse Lonardi-Bentivoglio chiama Pittarello al diagonale rasoterra, fuori per qualche centimetro.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Dopo il cambio campo invece è soprattutto Gubbio: Sainz Maza per l'incrociata di Gerardi, palla ampiamente a lato. E Pasquato prova addirittura il gol olimpico dalla bandierina, andandoci pure vicino. Sempre Pasquato viene fermato dalla scivolata di Delcarro, sul rimbalzo va De Silvestro e Visentin evita il ribaltone salvando sulla linea. La Virtus invece lo trova pure il gol vittoria: Mercandella riceve da Zarpellon, rientra e calcia addosso a Delcarro, il cui fuorigioco rende nullo il successivo destro a rete di De Rigo.