Logo San Marino RTV

Il Legnago allunga, ma vince 3-2 il Pontedera

Sotto per le reti di Svidercoschi e Rossi, i toscani accorciano allo scadere di primo tempo con Ambrosini, nella ripresa Ibrahim lascia in 10 il Legnago e van Ransbeeck e Perretta firmano il ribaltone.

25 ago 2024

Delle tante rimonte della prima giornata, l'unica a compiersi totalmente è quella del Pontedera. E ne fa le spese il Legnago, partito col doppio vantaggio del 19° e arrivato con un ko per 3-2 incassato al 90°.

Il rapido allungo biancazzurro comincia al quarto d'ora: Viero lancia dalle retrovie e Rossi avvia la salita di Svidercoschi, che una volta al limite calcia per il vantaggio. E tempo 4' un recupero alto del Legnago porta al bis, ancora dalla distanza, di Rossi, impeccabile nell'aprire il piattone dalla mezzaluna.

Tempo di riprendersi dall'uno-due di casa e anche il Pontedera comincia a farsi vivo da lontano, con Toniolo chiamato ad alzare le conclusioni di Ladinetti e Ianesi. Finché, nel recupero di frazione, il lancio millimetrico proprio di Ladinetti innesca il capolavoro di Ambrosini, una bordata al volo defilato imparabile nell'insaccarsi sotto la traversa.

Ripresa e Ladinetti è sempre protagonista: sua l'ennesima conclusione da fuori parata da Toniolo – sul prosieguo è fuorigioco – e su di lui l'intervento scomposto dell'appena entrato Ibrahim, che al 64° porta al rosso che lascia il Legnago in inferiorità.

Con l'inerzia già a suo favore, a questo punto il Pontedera deve solo attendere il momento giusto per colpire. Che arriva al 74°: Ianesi elude Noce triangolando con Corona e mette in mezzo, dove l'ex di turno van Ransbeeck cicca il primo tocco, ma non il secondo. Ormai manca solo il colpo di grazia: Corona lo manca inzuccando alto su azione d'angolo, al 90° invece un'altra incursione di Ianesi si compie nel servizio smarcante per Perretta, libero di prendere la mira da appena dentro l'area per il destro che dà tre punti al Pontedera.





Riproduzione riservata ©