Logo San Marino RTV

La Juve si prende il derby della Mole

11 dic 2016
La Juve si prende il derby della MoleLa Juve si prende il derby della Mole
La Juve si prende il derby della Mole - Toro avanti con Belotti, la rimonta è firmata Higuain e Pjanic.
Dopo la manita nel lunch match di Cagliari, dove un sontuoso Napoli ha travolto i malcapitati sardi con le reti di Hamsik, Zielinski e la tripletta di Dries Mertens, è stato il Derby della Mole a prendersi il palcoscenico nel palinsesto pomeridiano di Serie A.

Vantaggio granata con la torsione chirurgica di Belotti, servito impeccabilmente da Baselli, innescato dalla galoppata di Zappacosta.
Prima della mezz'ora il pareggio dei campioni d'Italia, con Gonzalo Higuain involontariamente smarcato davanti ad Hart da Mario Mandzukic.
Solo panchina per Pjanic e Dybala, che entreranno per spaccare la partita: l'1-1 si protrae fino agli ultimi minuti, quando tanto Allegri quanto Mihajlovic provano a vincerla con cambi coraggiosi. Premiata la Juventus, che completa la rimonta con la splendida girata di Higuain: prima della fine c'è gloria anche per Pjanic che sfrutta al meglio una perla assoluta di Dybala.

Nessuna rete tra Bologna ed Empoli, mentre Pellissier tocca quota 100 gol in Serie A siglando il 2-0 del Chievo a Palermo. Il vantaggio è ad opera di Birsa.

A Bergamo crolla l'Atalanta, che ne prende tre dall'Udinese: Kurtic riprende Zapata, poi i friulani la vincono negli ultimi 20' coi gol di Fofana e Thereau.

Questa sera Inter-Genoa si gioca a partire dalle 20:45, mentre domani sarà la volta di Fiorentina-Sassuolo (19:00) e Roma-Milan (21:00).

Nel video le interviste post Derby della Mole a Mirko Valdifiori, Miralem Pjanic e Massimiliano Allegri.

LP

Riproduzione riservata ©