Juve-Torino, Braschi assolve Rizzoli: "Era rigore soltanto in televisione"
Rizzoli ha sbagliato, ma Braschi non se la sente di condannare il direttore di gara per il fallo di Pirlo su El Kaddouri: “L'arbitro era ben messo in campo”.
Si torna così a parlare – e sparlare – sulla moviola in campo. “La tv può aiutare solo in occasione del gol-non gol oppure quando un fallo è commesso fuori o dentro area - precisano Nicchi e Braschi -. Poi, sul campo, in tutte le altre occasioni, decide l'arbitro. Che certe situazioni non le può vedere”. “Vogliamo che il calcio sia degli uomini o della tv?”, si chiedono polemicamente i vertici arbitrali. Il dibattito è aperto, ma cui prodest?
Proprio oggi, sul "caso" è intervenuto anche il Presidente del Torino Urbano Cairo: ''In genere non commento gli arbitraggi, ma gli errori di Rizzoli sono evidenti: noi del Toro nel derby ieri siamo stati penalizzati''. La sua amarezza, sebbene espressa con toni pacati, arriva netta via telefono all'Ansa: ''Peccato: lui è un arbitro internazionale, forse non era in giornata...'', aggiunge il presidente granata.
FM