Juve: Vidal è del Bayern Monaco per 40 milioni
Restando in tema difensori, Galliani fa sapere che l'offerta di 25 milioni per Romagnoli non subirà altri rilanci. Non ha fretta Sabatini, che lavora su più tavoli – in Inghilterra – per rafforzare l'attacco: al braccio di ferro col City per arrivare a Dzeko si affianca la trattativa per portare in giallorosso Mohamed Salah, non convocato da Mourinho per il ritiro del Chelsea.
Sull'egiziano è forte l'interesse dell'Inter, che lavora sulle uscite: Shaqiri si sta convincendo ad accettare le lusinghe dello Schalke, mentre per arrivare a Perisic si ipotizza l'inserimento nella trattativa di capitan Ranocchia, la cui disponibilità a giocare in Bundesliga è tutta da verificare.
A Firenze si cambia l'attacco: Mario Gomez, dopo due anni opachi, è a un passo dal trasferimento in Turchia al Besiktas. Il sostituto potrebbe allora essere Mattia Destro, che preferirebbe la Viola al Monaco. Infine il Bologna – dopo il colpaccio Quintero, che arriva in prestito dal Porto per un milione di euro con diritto esercitabile a 15 milioni – affiderà la porta a Mirante, svincolatosi dal Parma e prossimo estremo rossoblu.
LP