Lega Pro, 7° turno con scontri d'alta classifica: Venezia a Pordenone, Parma dalla Samb
E sa di scoppiettante anche Sambenedettese – Parma, cioè terza – ma potenzialmente prima vista la partita in meno – contro quinta. Nonostante un attacco stellare, i crociati hanno qualche problema a buttarla dentro. Tolto il poker di Pordenone, nelle altre cinque ne hanno fatti 3 e sabato scorso contro l'AlbinoLeffe hanno creato molto ma bussato una volta sola. Quella con la Samb diventa così un banco di prova importante per capire se il Parma corazzata lo è già anche in pratica, oltre che in teoria.
Pronto ad approfittare delle scazzottate di vertice è il Bassano, quarto per differenza reti sui ducali. Lo attende una trasferta in casa del disastrato Modena, la cui classifica, dopo il ko nel derby tra disperate eccellenti con l'Ancona, inizia a farsi brutta. I dorici invece saranno ospiti del Santarcangelo che deve ripartire dopo la prima, pesante sconfitta del campionato, il 4-0 in casa del Bassano.
Da una romagnola all'altra, il fanalino di coda Forlì va dal pericoloso FeralpiSalò. Dopo due pari consecutivi i galletti sono tornati a perdere contro la Samb, una sconfitta che brucia ancora di più perché, di fatto, il gol se lo sono segnato da soli.
Delle altre aspiranti big, la Reggiana – anche lei con un match da recuperare e quindi virtualmente seconda – è di scena a Lumezzane, mentre il Gubbio – reduce da un ko immeritato col Padova – gioca in casa dell'Albinoleffe il posticipo del lunedì. Completano il turno Fano - Maceratese, Padova-Mantova e Sudtirol -Teramo.
RM