Lega Pro: Ancona-Teramo a reti inviolate
Meglio l'Ancona in avvio, con Tavares in leggero ritardo sul traversone di Di Ceglie. Più efficaci gli ospiti, che sulla combinazione Di Paolantonio-Donnarumma sfiorano il vantaggio: miracoloso Lori, che si ripete poco dopo su Gianluca Lapadula.
Nella ripresa si ripropone il medesimo canovaccio: l'Ancona parte bene, ma non trova mai la porta. E soprattutto Lori continua a fare il fenomeno: qui sul colpo di testa di Scipioni.
Nel finale Di Ceglie prova a prendersi tutto, ma il suo complicato destro a giro di contro balzo esce di un soffio alla sinistra di Tonti. Giallo in pieno recupero: Lapadula vince il duello fisico con Masullo e viene steso da Caidi appena prima di entrare in area. Per Rossi di Rovigo è chiara occasione da gol e l'Ancona resta in dieci. Dalla mattonella ancora Lapadula, che sbatte sulla barriera anconetana e certifica così uno 0-0 che serve più ai marchigiani – in odore di campionato tranquillo – che agli abruzzesi, che perdono una buona occasione per mettere pressione all'Ascoli di Mario Petrone.
LP