Logo San Marino RTV

Lega Pro: Forlì bello di notte, pari per il Santarcangelo

12 dic 2016
Lega ProLega Pro: Forlì bello di notte, pari per il Santarcangelo
Lega Pro: Forlì bello di notte, pari per il Santarcangelo - Il Forlì trova continuità di risultati e soprattutto i tre punti. La squadra di Massimo Gadda s'impo...
Il Forlì trova continuità di risultati e soprattutto i tre punti. La squadra di Massimo Gadda s'impone 2-0 contro la Reggiana. Una vittoria che vale l'aggancio al Modena, seppur ancora all'ultimo posto in classifica. I galletti la vincono segnando due reti nella prima frazione di gara. Avvio perfetto dei biancorossi che nella foschia del Morgagni sbloccano la partita alla prima occasione con Giuseppe Ponsat. Il numero 11 del Forlì gira al volo il cross dalla sinistra di Spinosa. Inizia nel migliore dei modi la gara dei padroni di casa. A nove minuti dalla chiusura di primo tempo, il Forlì trova anche il raddoppio. Questa volta è Bardelloni a sfruttare l'assist di Spinosa, finta e poi conclusione da dentro l'area che supera Perilli per la seconda volta. Fatto tesoro dell'esperienza passata con il Bassano, con i veneti capaci di recuperare due reti, questa volta il Forlì non permette alla Reggiana di rientrare in partita, gestendo anche l'inferiorità numerica per il rosso a Ponsat, punito per una manata ad Angulli a 20 minuti dalla fine. Fa festa il Forlì che centra la seconda vittoria stagionale.
2-0 anche del Padova contro il Sudtirol. Biancoscudati in vantaggio con una punizione di Emerson al 33'. Conclusione perfetta del giocatore brasiliano che lascia immobile Marcone. Nella ripresa il raddoppio di Altinier chiude la partita. Sul corner di Emerson, il numero 9 di casa prende il tempo e di testa batte ancora Marcone. Nona vittoria stagiona per la squadra di Brevi.
Pareggio invece per il Santarcangelo in casa della Maceratese. Secondo pari consecutivo per i gialloblu, che vanno sotto dopo il gol di Quadri direttamente su calcio di punizione. Palla all'incrocio dei pali sulla quale Nardi non può nulla. Il pareggio arriva al 30' con Sasha Cori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Maceratese ci prova fino alla fine, il Santarcagelo resiste e porta a casa un buon punto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©