Lega Pro, Rimini: colletta dei tifosi a sostegno della squadra
La SPAL dovrà riprendere il passo – pur senza Marcello Cottafava – a partire dalla trasferta di domani sul campo di una Lupa Roma in ripresa. I laziali vogliono mantenere inalterato se non addirittura incrementare il vantaggio di quattro punti sul Savona fanalino di coda, avvicinando – perché no – la zona grigia: L'Aquila è la più prossima antecedente e scenderà in campo a Carrara, dove forse hanno trovato l'investitore per evitare il fallimento: Nicola Cesare – che già nei mesi passati ha formulato un'offerta, poi rigettata, per l'acquisizione del club – potrebbe a ore chiudere la transazione.
A Rimini si sono attrezzati diversamente: i tifosi – dribblando i problemi societari – si sono recati ieri sera al Consiglio Comunale per un sit-in pacifico. Domani – in occasione della sfida al Pisa – organizzeranno una raccolta fondi a sostegno della squadra tra trasferte, pullman e alberghi. Insomma, supporter al fianco dei giocatori, Luukap o non Luukap. Sul campo servirà fare risultato, anche se gli scontri diretti Lucchese-Santarcangelo e Tuttocuoio-Pistoiese non permetteranno comunque a più di due squadre di allontanarsi dalla zona rossa.
Vivarini saluta con favore la restituzione di tre punti e prevede una partita combattuta e poco spettacolare al Lungobisenzio; punti extra in settimana anche per il Savona, sempre attardato sulla zona playout, dalla quale vuole mantenere le distanze il Pontedera – pur senza Polvani, Bonaventura e Curti – sul difficile campo dell'Arezzo, ad oggi tra le formazioni più in palla della divisione e che lavora al rinnovo di Tremolada, anche se trattenerlo – la società ne è consapevole – sarà molto complesso.
LP