Logo San Marino RTV

Lega Pro, si riparte: Rimini da inventare, Osio all'esordio col Bellaria

5 gen 2013
Lega Pro, si riparte: Rimini da inventare, Osio all'esordio col BellariaEpifania con la Lega Pro
Epifania con la Lega Pro - Si riparte dopo le feste natalizie: Rimini e Bellaria in casa, arrivano Renate e Castiglione. Trasfe...
Rimini – Renate è la sfida degli attacchi spuntati. Biancorossi in ripresa e che potrebbero sfondare sul fronte mercato dopo l'ingresso del gruppo Bse, atteso nella settimana in divenire. Quella in chiusura è tutt'altro che serena: recuperato Scotti, ma all'estremo opposto dello scacchiere è emergenza. Taddei influenzato difficilmente ci sarà, con Morga e Zanigni squalificati sembra profilarsi ampio minutaggio per Marras e Maio. Non ci saranno nemmeno Onescu e Vignati, per un esordio annuale all'insegna della difficoltà. D'Angelo deve aggrapparsi all'estro di Baldazzi, Spighi e Valeriani per abbattere l'ostacolo Renate, privo del bomber Ferrari per due giornate.
Nello scontro periferico sulla distanza Rimini – Mantova si profila la sfida tra Bellaria e Castiglione. La matricola terribile, terza in classifica, scenderà al Nanni per testare il nuovo corso di Marco Osio, in sella da qualche giorno, sufficienti però a sottolineare come la squadra non abbia lavorato troppo nella pausa. L'incognita del futuro di Bernacci si risolve nella certezza della domenica: con lui pronto a far coppia Nicastro. Gerolino e Maniero squalificati, così come Fall che tornerà per la trasferta in Valle d'Aosta. Contro la miglior difesa del campionato servirà una prestazione di livello per celebrare al meglio l'esordio del nuovo tecnico in panchina.
Trasferte insidiose per Forlì e Santarcangelo. Gli uomini di Masolini saranno di scena a Bassano, contro una delle migliori compagini della Divisione: la grana dello squalificato Obeng da una parte, l'assenza di Basso e soprattutto Berrettoni dall'altra. Attenzione al tandem ex Titano Gasparello-Longobardi.
Destinazione Martelli di Mantova per il Forlì, con tutta la rosa a disposizione di Bardi eccezion fatta per Melandri sulla via del recupero. Assente solo Farina per i padroni di casa, reduci dal 2-2 in rimonta a Santarcangelo nell'ultimo atto del 2012. Un pareggio costato l'esonero a Sauro Frutti: il suo successore, Brucato, intende partire forte proprio dall'esordio casalingo nel nuovo anno con una vittoria che significherebbe sorpasso sul Forlì che, dal canto suo, con un risultato alla sua portata, potrebbe trovarsi in zona playoff al termine dei novanta di gioco.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©