Logo San Marino RTV

Lega Pro, il termometro delle romagnole

6 apr 2013
Lega Pro, il termometro delle romagnoleIl termometro della Seconda
Il termometro della Seconda - Sfide molto complesse per le compagini romagnole della Lega Pro. Rimini e Bellaria in casa con Manto...
A Busto Arsizio il Santarcangelo cerca l'impresa. Contro la capolista la squadra di Agatino Cuttone vuole trovare quei punti che allontanerebbero la zona play out. La Pro Patria ha rallentato, il trend della squadra di Firicano è in flessione, con cinque punti nelle ultime cinque gare. Restano comunque le sette lunghezze di vantaggio sulla coppia Bassano-Venezia. Un vantaggio non da poco che pone la Pro Patria in uno stato di assoluta tranquillità. A spaventare il Santarcangelo può essere più di altro la serie negativa fuori casa. I gialloblu hanno vinto una sola volta lontano dal Mazzola e per di più nel girone di andata.
Sfida d'alta classifica per il Forlì. La squadra di Bardi ospita il Monza: un altro scontro diretto per alimentare i sogni play off. In classifica sono appena tre i punti di differenza considerando le penalizzazioni. La formazione brianzola è una delle più in forma del campionato. Girone di ritorno praticamente perfetto con 8 vittorie, le ultime cinque consecutive, e tre pareggi. A tutto questo si aggiungono le grandi qualità di Gasbarroni, assoluto trascinatore del Monza.
I sette risultati utili consecutivi sono un buon biglietto da visita. Il Bellaria di Osio è sempre più vicino a conquistare la salvezza matematica. Contro il Venezia i biancoazzurri potrebbero festeggiare in anticipo. Sfida tutta da seguire contro una formazione che può ancora puntare alla promozione diretta. Nella gara d'andata spettacolare 4-4, i fuochi d'artificio sono attesi anche al Nanni.
Rimini-Mantova è soprattutto decisiva per la squadra di Luca D'Angelo. I biancorossi possono ancora evitare i play out. Quattro gare da giocare in casa sulle 6 disponibili. La salvezza passa per il Romeo Neri.
[Nel servizio l'intervista a Luca D'Angelo – allenatore Rimini]

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©