Ligue 1: il primo giorno di Gigi Buffon da "parigino"
Una nuova scommessa per Gigi, un'ultima richiesta al fato per provare ad alzare quella coppa, quella Champions che è diventata la sua ossessione.
Nonostante i 40 anni suonati, l'ex numero 1 della Juventus non si sente un pensionato e racconta, ai giornalisti, perchè ha scelto di affrontare la sfida parigina e non appendere i guanti al chiodo.
La sala stampa del Parco dei Principi diventa per qualche ora il centro del mondo con Buffon che svaria e tocca diversi temi, consigliando Neymar su come diventare il numero uno fino a commentare la squalifica di 3 giornate che dovrà scontare in Champions League dopo la famosa notte dei fruttini e dell'insensibilità al Santiago Bernabeu di Madrid.
E proprio Madrid, che sarà la sede della prossima finale della Coppa dalle Grandi Orecchie, potrebbe tornare nel destino di Gigi e perchè no, proprio contro la sua Juventus anche se a Buffon dispiacerebbe, sia da vincitore che da sconfitto.
Per arrivare però a giocarsi quella “maledetta” finale del Wanda Metropolitano ci sarà bisogno dell'aiuto di tutta la squadra ed anche di quel giovanotto tra i pali che farà di tutto per continuare ad inseguire il suo sogno, il suo chiodo fisso.
Alessandro Ciacci