Logo San Marino RTV

Lucchese - Pistoiese 1-2

16 nov 2014
Lucchese - Pistoiese 1-2
Lucchese - Pistoiese 1-2
A Porto Elisa l'ennesimo derby toscano stagionale: la Pistoiese di Lucarelli cerca continuità, ma la fase difensiva resta problematica. Sul cross di Nolè è bravo Pazzagli, sostituito al 9' con medesima efficacia dal montante che dice di no a Raicevic. Molto meglio la Lucchese in avvio, ma il gol non arriva. Non subito, almeno: sul traversone da destra questa volta Pazzagli è impreciso e Lo Scicco sblocca l'incontro con un colpo di testa tutt'altro che imprendibile.
Il gol scuote gli ospiti, che iniziano a spingere a ripetizione: Romeo come Raicevic, quindi palo, e poi ancora Romeo, ma questa volta come Lo Scicco, quindi gol e tutto da rifare. La panchina rossonera invoca un fallo ai danni di Di Masi, che in uscita ha più colpe che attenuanti. Ancora Romeo, prima del thé, ma stavolta l'estremo di casa è attento.
Nella ripresa partono forte gli ospiti, che con un paio di tentativi da appena fuori l'area mettono paura a quelli di Pagliuca, che rimangono in inferiorità numerica al 70' quando Risaliti riesce nell'impresa di beccarsi un rosso diretto a dieci minuti esatti dal suo ingresso in campo.
La Pistoiese impiega però tutto il resto della ripresa per portarla a casa, trovando nel clamoroso destro a giro di Mungo i tre punti di giornata. Il derby è neroarancio.

Riproduzione riservata ©