Logo San Marino RTV

Lucchese-Teramo 0-0

30 nov 2014
Lucchese-Teramo 0-0
Lucchese-Teramo 0-0
Non è la partita di cartello della quindicesima, ma per Lucchese e Teramo la sfida di Porta Elisa riveste un'importanza particolare: i rossoneri di Galderisi vogliono dare continuità alla vittoria di San Marino e per farlo l'ex tecnico dell'Arezzo ridisegna la fascia destra con Calcagni e Boilini dal primo minuto. Vivarini conferma quasi in toto la squadra che ha impattato 0-0 al Mannucci, affidandosi a Lapadula piuttosto che a capitan Bucchi dal primo minuto.
La prima vera occasione è per Raicevic, che di testa impegna seriamente Tonti. Il Teramo risponde con Donnarumma che trova la deviazione di Calistri, ma non il beffardo 1-0.
Lucchese pericolosa al 25' sull'asse Calcagni-Raicevic, ma il 21enne Montenegrino arrivato dal Carpi spedisce alto. Spingono gli uomini di Galderisi, con Degeri che impegna severamente Tonti, poi sulla respinta Speranza ci mette una pezza.
Nella ripresa ci prova subito il Teramo, con un'azione perimetrale che premia Di Paolantonio: sinistro preciso e che rimbalza davanti a Di Masi, bravo ad allontanare la minaccia in maniera goffa ma efficace. Più sostanziosi gli attacchi di casa: Ferretti guadagna il fondo e crossa sul secondo palo dove a Lo Sicco non rimane che l'incredulità per l'ennesimo miracolo di Tonti.
È uno 0-0 bugiardo quello che matura a Porta Elisa, con Teramo e Lucchese a creare tanto ma a capitalizzare niente. Un pareggio a reti inviolate che non serve a nessuno, certo c'è però da registrare una Lucchese in salute e un Teramo in leggera flessione: secondo 0-0 consecutivo per gli uomini di Vivarini, che restano comunque nella scia della prime della classe. La Lucchese aggancia il Prato e svolta verso un finale di girone con importanti scontri diretti.

LP

Riproduzione riservata ©