Logo San Marino RTV

Maceratese-Lumezzane 1-0: autogol di Sorbo e la Rata lascia i playout

14 dic 2016
Maceratese-Lumezzane 0-1: autogol di Sorbo e la Rata lascia i playout
Maceratese-Lumezzane 0-1: autogol di Sorbo e la Rata lascia i playout - Gli ospiti giocano meglio ma sbagliano un rigore e si vedono annullare due gol, il tutto a firma di...
Al Lumezzane la prestazione, alla Maceratese la prima vittoria casalinga dall'8 ottobre a oggi. Questo il riassunto dell'1-0 dell'Helvia Recina, che permette ai marchigiani di lasciare la zona playout nonostante a dominare siano gli ospiti. Arrembanti fin da subito: Mestre perde palla sul contrasto combinato di Arrigoni e Russini, il secondo lancia lungo per Bacio Terracino che, dopo un bello stop a seguire, calcia a lato.

Il Lume c'è e al 14°, su una punizione di Genevier, Bonomo si fa trovare pronto al limite per poi sfoderare un tiraccio deviato e spinto in rete da Barbuti. L'attaccante però è in fuorigioco, così l'arbitro annulla e si resta in parità. Gli ospiti sono tutti pressing, recupero palla e verticalizzazioni, e su una di queste Bacio Terracino pesca in area Russini, abbattuto dall'avventata uscita di Forte. Dal dischetto va Barbuti che spiazza il portiere ma angola troppo, calciando a lato di un soffio.

Il rischio scuote la Maceratese che inizia a giocare: sponda di Allegretti, bomba al volo da fuori di Colombi e paratona di Pasotti, che manda in angolo. Poi è di nuovo Lumezzane con Bacio Terracino che si libera d'astuzia di Ventola e mette in mezzo per Russini, cui esce un destro debole e dritto tre le braccia di Forte. Sulla stessa lunghezza d'onda il colpo di testa di Barbuti su punizione di Genevier, anch'esso preda del portiere.

Nella ripresa la Maceratese ha un piglio più deciso e il Lume decide di regalarle due punti. Genevier non controlla un passaggiaccio di Perna, palla a Turchetta che apre a sinistra per Palmieri, il cui cross sbatte sulla gamba di Sorbo per l'autogol dell'1-0. Cui all'87° seguirebbe l'incornata vincente di Barbuti sull'ennesimo piazzato di Genevier, ma per l'arbitro il 9 è di nuovo in fuorigioco. Difficile giudicare la chiamata, la sensazione è che Barbuti sia leggermente avanti. 1' e l'attaccante potrebbe rifarsi su assist di Bonomo: stavolta però, sempre di testa, non inquadra lo specchio, così il Lumezzane torna a cadere dopo due vittorie.

RM

Riproduzione riservata ©