Logo San Marino RTV

Maceratese-Santarcangelo 1-1: due gol irregolari?

12 dic 2016
Maceratese-Santarcangelo 1-1Maceratese-Santarcangelo 1-1: due gol irregolari?
Maceratese-Santarcangelo 1-1: due gol irregolari? - La punizione-capolavoro di Quadri concessa per un dubbio fallo di Dalla Bona su Ventola, il pari di...
La Maceratese non capitalizza le tante occasioni a disposizione facendosi bloccare da un Santarcangelo praticamente nullo dal 46° in poi, per un 1-1 che non risolve i problemi di nessuna delle due. Per gli ospiti sono brividi fin dall'inizio con l'appoggio di De Grazia per il cross di Malaccari, Palmieri va di testa e involontariamente serve il compagno Turchetta che sfodera stop e girata alta di niente. Subito dopo ancora Palmieri e Turchetta mettono Colombi davanti a Nardi, la respinta del portiere sbatte su Paramatti e schizza di nuovo verso Colombi, con Posocco che sbroglia la matassa.

Sul fronte opposto Valentini arriva di gran carriera, senza però inquadrare lo specchio, sul corner di Dalla Bona. Ed è proprio su un contatto dubbio tra quest'ultimo e Ventola, appena sgusciato tra Posocco e Carlini, che nasce la punizione-capolavoro di Quadri: pallone che tocca la traversa e s'insacca nel sette per l'1-0 Maceratese. 4' e Sirignano prolunga in area un angolo del solito Dalla Bona, la sfera rimbalza sulla testa di Ventola e finisce a Cori che controlla e infila il pareggio. Apparentemente tutto ok, il replay però lascia il dubbio che, sulla sponda, Sirignano ci metta la manina, più che la capoccia.

Nella ripresa è praticamente solo Turchetta. Che inizia involandosi in contropiede e arrivando fino in fondo, dove pecca in altruismo calciando sull'esterno con Palmieri tutto solo sul secondo palo. Non che vada molto meglio quando il 10 serve a centro-area Colombi, che sfodera un tiraccio inguardabile. Turchetta ancora protagonista nel finale con una punizione che per poco non inganna un Nardi in uscita avventata, con Gattari che crolla in area chiedendo il rigore. Poi, nell'ultimissima azione, ancora il 10 viene abbracciato da Ungaro e cade, salvo poi rialzarsi senza nemmeno protestare.

RM

Riproduzione riservata ©