Logo San Marino RTV

Marchisio mata il Toro, il Matador il Pescara

2 dic 2012
Marchisio mata il Toro, il Matador il Pescara
Partita la fuga. Dopo la vittoria lastricata di polemiche del Milan a Catania, con un 3-1 farcito di proteste, arrivano le vittorie d'anticipo di Juve e Napoli.
Il solito El Shaarawi ne segna due, in mezzo la perla di Boateng che si fa poi espellere. Ma in vantaggio era andato il Catania con la frustata di Legrottaglie, salvo poi rettificare il parziale a seguito dell'espulsione di Barrientos: il pareggio del faraone è in fuorigioco, e lì la partita cambia.
Ieri di scena la Juve, che schianta il Toro con i gol di due "canterani": doppietta di Marchisio con acuto di Giovinco in mezzo. Un buon Torino per mezz'ora, quando poi un intervento folle di Glik su Giaccherini è costata l'inferiorità numerica ai granata. Pirlo dal dischetto si è anche permesso il lusso di calciare alto un netto rigore per fallo di mano di Basha su incursione di Pogba, uno dei migliori.
Nel lunch match di oggi esulta il Napoli: poca cosa il Pescara, che incassa due gol nel primo quarto d'ora: Inler e Hamsik i marcatori. Bjarnason accorcia, ma nella ripresa si scatena Cavani: due gol in quattro minuti per chiudere la partita, che ci parla di una netta vittoria ulteriormente addolcita dalla doppietta firmata Inler al 33' della ripresa.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©