Il mercato chiude con le ultime scosse di assestamento. La partenza lenta del Cesena, il cui andamento lento aveva parziale giustificazione nel via vai di giocatori, potrà ora contare su 3 certezze in più. Quelle che il diesse Zebi ha portato a casa nell'ultimo giorno. Innanzitutto la difesa, dopo il lungo corteggiamento al pescarese Drudi, ecco spuntare Lorenzo Gonnelli dal Livorno che pareva invece destinato al Perugia. Gonnelli, 27 anni passati tra B e C, ha firmato un triennale. A centrocampo il colpo di spessore si chiama Valerio Steffè. La sua aggressività può risultare determinante in una zona del campo che necessita del cambio di passo. Il contratto è un anno con opzione per il rinnovo mentre è un prestito secco quel Gabriele Capanni che il Milan ha girato in Romagna. Esterno offensivo classe 2001 in cerca di conferme dopo un grande settore giovanile.
A proposito di rotte da invertire il Ravenna ancora al palo chiude il mercato con Lorenzo De Grazia: il centrocampista viene dal Modena società con la quale ha giocato l'ultima stagione e dalla quale al mattino si era svincolato. La difficile ripartenza dopo la riammissione poteva essere in preventivo, ora però servono punti.
Chi sta meglio di tutti e' l'Imolese. Una vittoria e un pareggio nelle prime due di campionato e allora solo movimenti che riguardano i giovani. Alla corte di Roberto Cevoli sono arrivati in prestito due ottimi prospetti: sono il centrocampista sampdoriano Lorenzo Sabattini, classe 2001, e il diciottenne attaccante del Sassuolo Nicolas Laghi.