Logo San Marino RTV

Mercato Serie C: la Vis Pesaro prende il terzino Testoni, la Ternana sogna Soddimo e Rodriguez

4 gen 2019
Ternana-SudtirolMercato Serie C: la Vis Pesaro prende il terzino Testoni, la Ternana sogna Soddimo e Rodriguez
Mercato Serie C: la Vis Pesaro prende il terzino Testoni, la Ternana sogna Soddimo e Rodriguez - Il grosso del mercato di categoria riguarda le punte.
Prima operazione di mercato per la Vis Pesaro che prende dal Sestri Levante il terzino sinistro classe '96 Testoni. In attacco invece si allontana il ritorno di Costantino, sempre più vicino al Teramo: oggi l'incontro decisivo tra il Sutirol e gli abruzzesi, che puntano anche il difensore dell'Imolese Tissone.

Cerca rinforzi per il reparto offensivo pure la capolista Pordenone, che per salire in B prova a pescare dalla B: tra gli obiettivi ci sono Mokulu del Carpi e i padovani Minesso – più in orbita Triestina – e Guidone. Nel frattempo però i neroverdi si legano alla punta classe 2001 Bertoli, elemento della primavera già occasionalmente aggregato alla prima squadra. Una mossa che strizza l'occhio a una futura plusvalenza, perché il ragazzo, al suo primo contratto da professionista, è seguito da molti club di Serie A.

E sempre in tema di giocatori offensivi, è proprio in Serie A che vorrebbe pescare la principale antagonista del Pordenone, la Ternana: si parla di Soddimo, del Frosinone, e l'ex Cesena Rodriguez, in prestito all'Empoli dal Chievo e reduce da un lungo infortunio al ginocchio.

Balla sulle punte anche il mercato delle altre: per il suo 11° acquisto, l'affamatissimo Monza ha nel mirino un altro big di categoria, quel Mota Carvalho che sin qui, nell'Entella, ha messo insieme 6 gol e 5 assist. Il Vicenza invece ha i fari puntati sulla cadetteria: piace Maiorino, in uscita dal Livorno e, dice il suo agente, per nulla dispiaciuto del corteggiamento biancorosso.

Biancorosso vicentino che, in questa prima parte di stagione, ha portato poca fortuna a Rover, esterno classe '99 scuola Inter: per ora è rientrato alla base ma il Ravenna sta lavorando per riportarlo in C. C che invece potrebbe perdere il bomber della promozione del Rimini, Buonaventura: in Serie D lo cercano Rezzato e Reggio Audace, lui però, nonostante il minutaggio calante, resterebbe volentieri al Neri.

RM

Riproduzione riservata ©