Mercato Serie C: la Vis Pesaro prende il terzino Testoni, la Ternana sogna Soddimo e Rodriguez
Cerca rinforzi per il reparto offensivo pure la capolista Pordenone, che per salire in B prova a pescare dalla B: tra gli obiettivi ci sono Mokulu del Carpi e i padovani Minesso – più in orbita Triestina – e Guidone. Nel frattempo però i neroverdi si legano alla punta classe 2001 Bertoli, elemento della primavera già occasionalmente aggregato alla prima squadra. Una mossa che strizza l'occhio a una futura plusvalenza, perché il ragazzo, al suo primo contratto da professionista, è seguito da molti club di Serie A.
E sempre in tema di giocatori offensivi, è proprio in Serie A che vorrebbe pescare la principale antagonista del Pordenone, la Ternana: si parla di Soddimo, del Frosinone, e l'ex Cesena Rodriguez, in prestito all'Empoli dal Chievo e reduce da un lungo infortunio al ginocchio.
Balla sulle punte anche il mercato delle altre: per il suo 11° acquisto, l'affamatissimo Monza ha nel mirino un altro big di categoria, quel Mota Carvalho che sin qui, nell'Entella, ha messo insieme 6 gol e 5 assist. Il Vicenza invece ha i fari puntati sulla cadetteria: piace Maiorino, in uscita dal Livorno e, dice il suo agente, per nulla dispiaciuto del corteggiamento biancorosso.
Biancorosso vicentino che, in questa prima parte di stagione, ha portato poca fortuna a Rover, esterno classe '99 scuola Inter: per ora è rientrato alla base ma il Ravenna sta lavorando per riportarlo in C. C che invece potrebbe perdere il bomber della promozione del Rimini, Buonaventura: in Serie D lo cercano Rezzato e Reggio Audace, lui però, nonostante il minutaggio calante, resterebbe volentieri al Neri.
RM