Logo San Marino RTV

MLS, doppio colpo texano: Houston e Dallas schiantano Orlando e Real

9 mag 2017
MLS, doppio colpo texano: Houston e Dallas schiantano Orlando e Real
MLS, doppio colpo texano: Houston e Dallas schiantano Orlando e Real - il Dynamo stende 4-0 i Leoni della Florida, che cedono la vetta della Major a Toronto. I Tori invece...
Lontano dalla Florida l'Orlando City non riesce proprio a ingranare e contro lo Houston Dynamo, che invece in casa non ha mai perso, incappa nel terzo ko in tre gare. Finisce con un roboante 4-0 che dà ai texani il quarto posto a Ovest e toglie ai Lions la vetta della Major. Protagonista – nel bene e nel male - il colombiano Manotas, che in avvio si procura un rigore per fallo di Johnson salvo poi ciabattare malamente a lato dal dischetto. Altrettanto rivedibile il portiere degli ospiti Bendik, che al 23° spalanca la porta a Houston tuffandosi al rallentatore sulla bordata di Elis. Bendik di nuovo eroe del Texas a inizio ripresa, quando si lascia passare sotto le gambe il centralissimo destro di Manotas, innescato dall'assist di Alex. Barnes potrebbe riaprirla ma sparacchia fuori dal limite e allora Houston bussa ancora con Manotas, che va di doppietta battendo Bendik con l'aiuto del palo. A smarcarlo davanti al portiere è Quioto, che poco dopo fa tutto da sé: solita fuga sulla prateria di sinistra, destro a giro d'autore e palla sotto l'incrocio.

Orlando ora è secondo a -1 da Toronto, a quota 18 punti. Gli stessi di Dallas, che grazie al 3-0 in casa del Real Salt Lake aggancia lo Sporting Kansas City in cima alla Western Conference. Anche qui l'avvio è di rigore con l'intercetto di braccio di Phillips sul passaggio di Akindele, in questo caso però la battuta di Urruti spiazza Van Oekel. Il Real reagisce, crea tanto e va a un soffio dal pari con la girata appena alta del liberissimo Lennon, poi però capitola altre due volte. I colpi di grazia arrivano con l'incornata di Hedges su corner di Acosta e di nuovo con Urruti, che dopo essere scappato alla difesa salta Van Oekel con lo scavetto per poi depositarla di fino nella porta sguarnita.

RM

Riproduzione riservata ©