MLS, doppio Giovinco dà il derby a Toronto. Ok Phila e KC, Salt Lake a valanga
Montreal riemerge dai fumogeni col passaggio di Taider scaraventato in rete da Silva, le cui speranze di innescare la rimonta s'infrangono sul palo insieme alla sua punizione. Bono quasi gli va incontro con alcune uscite pessime, ma Taider sciupa a porta aperta e Camacho viene fermato sulla linea da Moor.
Se ne compiace il Philadelphia Union, che con l'1-0 su New England Revolution stacca l'Impact e allontana i rivali odierni dai playoff. Sul lancio di Medunjanin, Burke parte a un millimetro dal fuorigioco, caracolla fino a Turner, lo salta col brivido e deposita in rete, con la VAR a convalidare il tutto. Da lì in avanti i Revs caricano per il pari, ma invano. Medunjanin salva su Bye e rimedia all'incertezza di Blake, che si riscatta con due fenomentate su Penilla e Agudelo.
A Ovest intanto lo Sporting Kansas City stende 2-0 il Minnesota United e si porta a -1 dalla capolista di Conference Dallas. Melia e Rubio fanno muro su Toye e Kallman, dopodiché KC allunga con due gol fotocopia: l'assist è sempre di Russell, con Croizet e Rubio che si liberano uno di Boxall e l'altro di Thiesson e infilano il rivedibile Shuttleworth. Per Minnie invece solo una rete divorata da Toye e una meraviglia a giro di Ibson dritta sulla traversa.
Sempre a Ovest avanza spedito il Real Salt Lake grazie al 6-0 sui Colorado Rapids. La zampata di Kreilach - sull'asse tra Beckerman e Plata - e il guizzo opportunista di Savarino la chiudono già nel primo tempo, perché nel frattempo Colorado resta in 9 – espulsi Jackson e Boateng – e la ripresa è un massacro. Savarino carica da fuori e fa doppietta, mentre Danilo Acosta pennella sia per Plata – inizialmente stoppato da Howard – che per Baird, in questo caso col tramite del solito Savarino. Baird che infine si reinventa rifinitore, ispirando il colpo al volo di Rusnak che allaccia il cappotto.
RM