MLS: riaperta la corsa Play-off in Eastern Division
Tanti e pesanti i gol di New York City-San José: la doppietta in dodici minuti di Grabavoy – assistito prima da Villa e poi da Lampard – sembrava aver deciso la partita, messa in ghiaccio dal Guaje al 65'. A mettere pepe sul finale sono state invece le reti di Quincy Amarikwa e il penalty di Wondolowski, che regalano un quarto d'ora di passione ai 28000 dello Yankee Stadium, che possono celebrare un successo che tiene Pirlo e compagni in rotta Playoff.
Vince e convince Columbus, che si impone a Washington con un gol per tempo, passando al comando dell'Eastern Division in attesa degli esiti dei tre incontri che mancano ai Red Bulls. É Ethan Finlay ad aprire le marcatura, Kei Kamara – ad inizio ripresa – a raddoppiare per i gialloneri. Il rigore di Rolfe al 68' non sposta gli equilibri a differenza di Devon Sandoval, grande protagonista del rotondo successo del Real Salt Lake sui Galaxy di Gerrard. L'attaccande di Albuquerque impiega tre minuti appena per sbloccare l'incontro, che il rigore di Javier Morales contribuisce ad indirizzare verso i giallorossoblu. Nella ripresa uno scatenato Juan Manuel Martinez fornisce a Sandoval il pallone del definitivo 3-0 che rilancia la formazione di Salt Lake City in ottica Playoff.
Andiamo ora a Vancouver per un altro tris nella Western Division: i Seattle di Martins passano a fine primo tempo col mancino di Ivanschitz su imbeccata proprio del nigeriano.
Nella ripresa altre due reti targate Sounders: chirurgico il sinistro di Pineda che chiude una grande ripartenza che manda in visibilio il pubblico verde da trasferta. Negli spazi aperti non può non essere un fattore Obafemi Martins: ancora una volta è l'iniziativa di Clint Dempsey a creare i presupposti per la rete di Oba Oba, che lancia la volata Playoff a cui Seattle non vuole rinunciare.
LP