MLS: Seattle rallenta a Vancouver e Portland l'avvicina
Seattle ancora prima a Ovest ma avvicinata dai Portland Timbers, vincenti 2-1 sui Colorado Rapids. In 2' Andriuskevicius crossa teso per la decisa incornata di Valeri e poi appoggia nel box per Nagbe, che riceve spalle alla porta, si gira e la piazza sotto l'incrocio. Saeid riapre il match intercettando il passaggio di Olum e infilandola nell'angolo basso, con tanto di tunnel al suo benefattore, ma non basta: Colorado resta fanalino di coda del torneo con Minnesota, mentre Portland si porta a -1 da Seattle.
E supera gli Houston Dynamo, che fanno 3-3 nel derby texano con Dallas. Orange avanti quando l'errore di Hedges spiana la strada a Torres e Sanchez, che ci mettono rispettivamente assist e gol. Al quale i Tori replicano segnandone, a cavallo dei due tempi, tre in 9': il pari è una meraviglia dalla distanza di Akindele, il sorpasso è un fulmine da posizione defilata di Figueroa – su imbeccata di Harris - il tris è un diagonale al volo millimetrico di Urruti, sul quale Deric si distende inutilmente. A salvare Houston ci pensa la doppietta del Cubo Torres: prima destro in area su imbucata di Quioto, poi tap in a porta vuota favorito da un tiro di Manotas deviato sulla traversa da Ulloa.
Infine scatto verso i playoff del Real Salt Lake, che sotterra 4-0 i San Jose Earthquakes. Nel primo Luis Silva fugge a destra su lancio di Rusnak e la sblocca con un diagonale dritto sotto le gambe di Tarbell, poi nella ripresa Godoy lascia in 10 San Jose e scatta la goleada. Slalom più destro a giro di Savarino ed ecco il raddoppio, quindi cambio lato di Lennon per Joao Plata e palla dentro per il tris in controbalzo di Rusnak. Completa l'opera la fuga verso la porta di Movsisyan, al quale Sarkodie riesce a rimpallare solo il primo tentativo.
RM