MLS, semi di andata: 4 vittorie in casa, Mancosu ancora decisivo
Nella ripresa subito traversa piena dei Red Bulls con la punizione di Felipe, quindi al 61° Montreal passa. Donadel fa il Pirlo e dalla sua metà campo la mette in area per Mancosu, il sardo si infila tra Perrinelle e Collin e incrocia di cattiveria, cacciandola sotto la traversa. New York reagisce subito: Wright Phillips salta Ciman e Cabrera servendo in area Grella, appoggio di prima per Klestjan che viene murato dall'uscita di Bush; poi Donadel devia col braccio il tiro di Felipe ma per l'arbitro è solo corner. E nel recupero Veron mette per Damari, sul cui sinistro ravvicinato Bush fa la paratona; la respinta finisce Wright Phillips che, da due passi, spara di nuovo a lato.
Serataccia anche per l'altra sponda di New York, quella del City, sconfitto 2-0 in casa di Toronto: il primo lo segna Altidore all'84°, nel recupero Ricketts completa l'opera. Niente derby italiano tra Giovinco e Pirlo: il primo gioca 88', il secondo invece resta fuori per un problema a un polpaccio.
La notizia clamorosa arriva dall'Ovest, coi Seattle Sounders che travolgono 3-0 la vincitrice della regular season, Dallas, a questo punto con un piede fuori dal torneo. Succede tutto in 7', tra 50° e 57°: apre le danze Valdez - già decisivo con KC - poi doppietta di Lodeiro e buonanotte.
Di misura invece il successo dei Los Angeles Galaxy sui Colorado Rapids. 1-0 come a Montreal, con la differenza che qui la gara la fanno i padroni di casa. Nel primo tempo Howard sorregge i suoi, prima fermando il destro di Lletget e poi anticipando Gordon a mano aperta su cross di Boateng. Nella ripresa però capitola: Watts respinge un missile di Van Damme che recupera palla, salta Azira e arma l'incornata di Dos Santos, resa imprendibile dalla deviazione di Sjoberg. Colorado risponde con la botta da fuori di Jones, sulla quale Rowe vola salvando il risultato.
RM