MLS, semifinali Conference: colpaccio Atlanta, bene KC. Ok Columbus e Portland
Bene anche lo Sporting Kansas City che strappa l'1-1 sul campo del Real Salt Lake, passato a inizio ripresa su uno spunto a destra di Lennon: Rusnak riceve, triangola di fino con Kreilach e fionda nel sacco di destro. Dopodiché Rimando, nel primo tempo provvidenziale su Gutierrez, s'incarta sulla pressione dello stesso Gutierrez, Rubio riceve in regalo il pallone e lo infila in buca d'angolo.
Prevale il fattore campo invece nelle altre due sfide, coi New York Red Bulls batttuti 1-0 dal Columbus Crew. La regina di regular season cade su invenzione di Higuain, il cui tacco sul passaggio di Valenzuela spiana la strada alla stoccata di Zardes. Si decide così, nonostante gli sforzi ospiti. Wright-Phillips salta Williams e va in cerca di Royer, Mensah salva in spaccata. Parker invece svetta sul corner di Kaku e centra palo e Steffen, mentre è lo stesso Steffen a fare il miracolo quando la morbida ancora di Kaku viene spizzata nell'angolino basso da Wright Phillips. E meno male per New York che Robles evita il peggio spingendo in angolo il tiro dalla distanza di Pedro Santos.
Di misura anche il 2-1 dei Portland Timbers sui Seattle Sounders, avanti quando Ruidiaz spedisce sotto l'incrocio l'invito di Cristian Roldan. Pur senza segnare la ribalta Valeri, che prima lancia d'esterno per lo scavetto di Ebobisse, poi parte centralmente, supera Svenson e Kee-hee e costringe Marshall a servire Blanco, che si libera di Leerdam e incrocia in rete. Valeri che poi non coglie la ciliegina sprecando l'assist proprio di Blanco, così come Rodriguez sciupa un rigore in movimento regalandola ad Attinella.
RM