Non vinceva da quasi un mese il Modena, ultimo successo datato 11 novembre nel derby contro il Carpi. E invece ai “canarini” bastano poco più di 30 secondi per indirizzare il match del “Braglia” contro la Fermana: cross basso in direzione Prezioso che la infila sotto la traversa e batte un incolpevole Ginestra. Partenza a razzo per i gialloblu che, nel primo tempo, collezionano occasioni in serie.
Tulissi ne salta due con una finta, traversone per Scappini che va di testa a botta sicura. Ginestra tiene a galla i suoi così come qualche minuto dopo, quando Gerli imbuca per Bearzotti. Rasoterra centrale, respinto con i piedi dall'estremo difensore marchigiano. Gli uomini di Antonioli non reagiscono, il Modena insiste ma non ferisce: scatenato Tulissi sulla destra, Castiglia non trova lo specchio della porta da ottima posizione.
Nella ripresa il campo è reso pesante dal maltempo modenese, serve quantità più che qualità. E allora cerca di venire fuori la Fermana: prima Grbac sparacchia dopo la brutta uscita difensiva di Pergreffi, poi Cognigni premia la sovrapposizione di Neglia, tiro-cross con Palmieri che non ci arriva per pochissimo sul secondo palo. I ragazzi di Mignani tengono a bada le sfuriate ospiti e amministrano: ennesima giocata di Tulissi, Mignanelli si coordina con il mancino ma la sfera esce. In pieno recupero, il neo-entrato Varutti pennella per Tulissi che centra la traversa a porta vuota. Poco male, il Modena vince e convince mentre la Fermana resta ingarbugliata in zona play-out.