Logo San Marino RTV

Mondiale per club: Real Madrid in finale col 500° gol di Cristiano Ronaldo

15 dic 2016
Real Madrid
Real Madrid
Si infrange in semifinale il sogno mondiale del Club America, affossato dal grande favorito per il successo finale, il Real Madrid di Zizou Zidane. Le merengue archiviano la pratica durante i minuti di recupero delle due frazioni. Poco o nulla da annotare nella prima, dove il palo salva i messicani sulla zuccata di Cristiano Ronaldo. Club America pericoloso dalle parti di Keylor Navas in ripartenza col mancino di William da Silva.
Da un'invenzione di Tony Kross il vantaggio dei campioni d'Europa: dolcissimo il tocco d'esterno di Karim Benzema che avvicina i Blancos alla finale.

Incredibile l'opportunità sprecata per il raddoppio all'ora di gioco, quando Benzema danneggia Ronaldo, che non riesce a colpire a porta vuota.
Navas resta però inoperoso ed il successo assume la forma del 2-0 in pieno recupero: transizione guidata da Lucas Vazquez che manda in porta CR7. Diagonale perentorio e 2-0. Un gol storico per il lusitano, il cinquecentesimo da professionista per il fresco Pallone d'Oro, confermato a mezzo VAR dopo iniziale annullamento a parte del direttore di gara, sollecitato proprio dal video assistente. La tecnologia ancora non funziona al meglio, ma sa essere efficiente; il Real, invece, pare proprio non avere intoppi.

LP

Riproduzione riservata ©