Mondiali Femminili U20: Olanda e Germania già ai quarti
Non riesce a tenere il passo dell'Olanda, la Francia padrone di casa. Le transalpine mettono le tende nell'area neozelandese ma non riescono a trovare la zampata vincente. Le occasioni ci sono, e tante, ma la Nuova Zelanda riesce a reggere e portare a casa un punto più per l'onore che per la classifica in sé per sé.
Grande passo in avanti per la Corea del Nord che batte in rimonta il Messico e rientra in gioco per la qualificazione nel gruppo B. Le ragazze del Tricolor vanno avanti dopo 12 minuti con una conclusione, deviata, dal limite di Ovalle. Reazione immediata delle coreane: passano infatti solo due minuti prima che Choe Kum-Ok riporti tutto alla situazione di partenza. Fuochi d'artificio nel primo quarto d'ora, poi il nulla: le messicane cercano di addormentare la partita, la Corea del Nord non ci sta e dopo vari tentativi opera il comeback, la rimonta, con un gran colpo di testa di Kim Kyong-Yong quando il cronometro segna il minuto numero 85.
Assieme all'Olanda, anche la Germania stacca il pass per i quarti: battuta 2-0 la Cina con le reti di Gwinn e Freigang nella prima frazione di gioco.
Alessandro Ciacci