Ottavi di Champions League: si riparte con Manchester City - Barcellona
La sfida di retaggio lucano tra i due allenatori – Manuel Pellegrini e Tata Martino – si svilupperà su canali del tutto opposti: la potenza e la velocità – in perfetto stile inglese – della new entry nella Top 16 di Champions League, unitamente alla voglia di rivincita dell'ex Yaya Tourè – recentemente insignito del premio Bulgarelli – contro la classe infinita dei blaugrana, che hanno ritrovato un Messi formato gigante e i meccanismi offensivi che li hanno portati nell'Olimpo del calcio mondiale.
Questa sera si gioca anche a Leverkusen, dove la squadra di casa saggerà le proprie qualità all'esame Paris Sanit-Germain – da tanti accreditato tra le favorite per la vittoria finale. Ibrahimovic e Cavani sono in grado di far impallidire qualsiasi difesa, si aggiunga a questo che l'Ibrahimovic di questi tempi è pressoché incontenibile.
I milanisti dovranno aspettare ancora 24 ore, quando i Colchoneros di Simeone terranno a battesimo europeo il Milan di Seedorf. Domani sarà anche la volta dell'affascinante sfida Arsenal – Bayern Monaco.
Settimana prossima altri quattro incontri, con Mourinho ad affrontare gli ex Drogba a Sneijder ad Istanbul e il Real Madrid a Gelsenkirchen. Olympiacos – Manchester United e Zenit – Borussia Dortmund completano il programma.
LP