Logo San Marino RTV

Lumezzane-Padova: poche emozioni, nessun gol

18 dic 2016
Padova-LumezzanePadova-Lumezzane: poche emozioni, nessun gol
Padova-Lumezzane: poche emozioni, nessun gol - Opposti interessi di classifica al confronto del Tullio Saleri, dove il Lumezzane vuole ripartire do...
Opposti interessi di classifica al confronto del Tullio Saleri, dove il Lumezzane vuole ripartire dopo il KO infrasettimanale ad opera della Maceratese. Bresciani propositivi in avvio, nonostante per Bindi il lavoro stia a zero.

Diverso il discorso al 10' quando Barbuti spalanca la porta patavina all'inserimento di Russini, che ha tutto il tempo di prendere la mira col mancino, murato da Bindi.

Inconsistente la replica veneta, così che è ancora il Lume a farsi vedere, stavolta col sinistro da fuori di Calamai.

Casuale la prima palla gol prodotta dal Padova: il rimpallo tra Rapisarda e Calamai regala un'opportunità a Dettori: attento Pasotti, che nulla avrebbe potuto sul goffo tentativo di Altinier che spedisce sul fondo.

Gli ospiti prendono coraggio e ancora Altinier sfiora la rete da cineteca con una rovesciata da applausi che non centra il bersaglio grosso.

A metà campo invertite, la partita non cambia: il Lume scatta meglio e ci prova con Russini, mentre il Padova – stancamente – arriva a conclusioni estemporanee, sprecando puntualmente i regali della difesa bresciana: all'ora di gioco è Pasotti a servire Altinier, che dal limite spara a salve.

Più equilibrato il confronto nella ripresa, dove a latitare sono le conclusioni nello specchio. All'86' buon lavoro di Magnani: tunnel e scarico centrale per l'accorrente Gentile, che ci prova senza troppa convinzione.

Termina a reti inviolate al Tullio Saleri, dove il Lumezzane si fa agganciare dal Südtirol e resta a portata di chi galleggia sulla zona play-out. Occasione persa invece per chi – come il Padova – vuole fare un campionato di vertice.

LP

Riproduzione riservata ©