Il Padova non si ferma più: doppio Cisco e AlbinoLeffe ko 2-1
Albino ko nonostante un buon primo tempo, caratterizzato dagli errori difensivi. Si comincia col clamoroso regalo di Zaffagnini a Guidone, che avanza centralmente e scarica a sinistra per il liberissimo Belingheri, il cui piattone di prima intenzione è troppo alto. Gol divorato, svantaggio subito: Gonzi riceve a destra da Kouko, salta Pinzi e mette in mezzo, dove Russo s'inventa una spettacolare acrobazia che vale un'autorete da applausi.
Il festival dell'orrore prosegue con l'uscitaccia di Bindi sul traversone di Giorgione, Colombi non riesce a punirlo e il pallone arriva a Tabanelli; il centrocampista parte bene per poi incartarsi sulla pressione di Gelli e Kouko, che imbastiscono la botta dritta in tribuna di Giorgione. I minuti passano e a comandare è sempre la Celeste: solito asse a destra Kouko-Gonzi, rasoterra in area per Colombi sul quale stavolta Bindi è impeccabile nell'uscita bassa.
Contessa che sfrutta il buon lavoro di Tabanelli per costruirsi una girata mancina dritta in bocca a Coser è tutto ciò che il Padova riesce a fare prima dell'intervallo. Così, al rientro, Bisoli opta per la rivoluzione: fuori Russo, Pinzi e Tabanelli e dentro Zambataro, De Risio e Cisco, quest'ultimo subito attivo con un azione che dal centrocampo lo porta nel cuore dell'area, il tiro però non è all'altezza del resto. Kouko quasi s'inventa il gol di tacco su cross di Zucchetti, quindi parte la rimonta: Guidone recupera palla e Pulzetti avvia lo scatto di Cisco che scappa a Zucchetti e fulmina Coser, con tanto di tunnel al suo marcatore.
10' e un'altra avanzata di Cisco innesca Guidone, che si vede rimpallare il tiro e la ridà al compagno: controllo, mancino, traversa e gol. Nel recupero l'ex Reggiana manca il colpo del ko sparando su Coser l'assist del solito Cisco, ma ormai è fatta: l'Albino non riesce a pungere e per la capolista sono 16 punti nelle ultime 6.
RM