Logo San Marino RTV

Parma: in casa col Teramo finisce 1-1

11 dic 2016
Parma-Teramo 1-1Parma: in casa col Teramo finisce 1-1
Parma: in casa col Teramo finisce 1-1 - Ilari porta in vantaggio gli ospiti, Evacuo - dal dischetto - pareggia i conti.
Al Tardini la prima in casa per D'Aversa e la prima – dal ritorno in sella – per Lamberto Zauli.

Corapi inizia a prendere le misure alla porta di Rossi, mentre Ilari ha bisogno di due tentativi per battere Zommers sotto la curva ospite. Gol numero tre in campionato per il centrocampista che Zauli ha lanciato l'anno passato a Santarcangelo. Rivedibile nell'occasione le marcature ducali in piena area di rigore.

Poco convinta la replica emiliana: da Nocciolini e Corapi, tutto facile per Rossi. Strozzato invece il destro dalla distanza di Carraro che crea comunque apprensione dalle parti di Zommers.

Il Parma apparecchia per il pareggio al 31': Corapi guadagna il fondo e sull'avvitamento di Scavone c'è il netto tocco di mano di D'Orazio, che rimedia un giallo e manda Evacuo dal dischetto. Impeccabile la battuta dell'ex Novara, che non fa rimpiangere l'assenza dello specialista e squalificato Calaiò, rimettendo la partita in equilibrio spiazzando Rossi con tanto di hesitation.

Al 54' chiede pari trattamento il Teramo, che recrimina sull'intervento di Mazzocchi, che tocca col braccio il cross di Ilari destinato a Croce. Proteste strozzate in gola dalla bandierina alzata del secondo assistente di Schirru, Magri di Imperia. Pure su questo ci sarebbe però da ragionare.

Il Parma ci prova con Baraye al 65' – fuori il mancino dalla distanza – e Nocciolini poco più tardi, murato sul più bello.

Palla gol nel finale per gli ospiti, che sfondano a sinistra con il solito Ilari, andato a nozze dalle parti di un disastroso Nunzella. Guadagnato il cuore dell'area, è decisivo Zommers nel disinnescare il sinistro di contro balzo.

Anche i Crociati hanno il pallone per vincerla, ma il colpo di testa di Guazzo risulta impreciso.

Pareggio che non serve a nessuno, quello maturato al Tardini, dove la squadra in crescita è parsa essere il Teramo.

LP

Riproduzione riservata ©