Playoff Lega Pro, Juve Stabia avanti: col Catania basta lo 0-0
La prima occasione è della Juve e arriva da una punizione di Liviero rimpallata da Pozzebon: Kanoute va di prima intenzione, Pisseri lo mura in angolo. L'estremo è invece incerto sul cross di Capodaglio, Ripa va a schiacciare di testa ma manca di un soffio il bersaglio.
Al 15° Parisi da dietro su Lisi, il contatto non sembra esserci ma l'arbitro vede il fallo ed estrae il giallo, decisione che inciderà non poco sulle sorti del match. Passata la sfuriata stabiese il Catania alza il baricentro: asse Di Grazia-Pozzebon e palla a Mazzarani che cade in area, stavolta l'arbitro fa proseguire. Copione diverso in occasione del secondo scontro di giornata tra Parisi e Lisi, che vale al difensore il doppio giallo e di conseguenza l'espulsione. Decisione che stavolta ci sta, perché l'etneo vede che l'avversario gli scappa e lo ferma col braccio.
L'uomo in più ridà vigore alla Juve Stabia e prima del riposo ecco la bella rovesciata di Ripa disinnescata in tuffo da Pisseri. Nella ripresa i campani attaccano a testa bassa e al 66° passano con Ripa, secondo l'arbitro però lo stop è col braccio e si resta a reti bianche. Per quanto alle corde il Catania è vivo e sul cambio di fronte Djordjevic va a un passo da quello che sarebbe stato un capolavoro: botta al volo dal lato sinistro dell'area e palla a un niente dal sette. E allora il serbo il miracolo lo regala davanti alla sua porta intercettando un passaggio di Lisi per Kanoute, al quale sarebbe bastato un tocco leggero per spingerla nel sacco.
Il finale è un assedio stabiese: il solito Ripa la protegge al limite e sfodera un rasoterra che fa la barba al palo, poi in pieno recupero folle uscita sulla trequarti di Pisseri su Cutolo che controlla e apre a sinistra; l'azione prosegue e ancora Ripa va a col piatto, Bucolo però gli sbarra la strada e il Catania si congeda dai playoff da imbattuto.
RM