Logo San Marino RTV

Prato - Carrarese 1-1

7 gen 2015
Prato - Carrarese 1-1
Prato - Carrarese 1-1
L'inno del Prato è allegro, mentre la classifica strappa decisamente meno sorrisi a Lungobisenzio.
Gli uomini di Esposito cercano punti contro una Carrarese che vuole mantenere le distanze, se non allungarle, dalla zona calda.
Merini in avvio sciupa una grande chance, mentre Cellini deve inchinarsi al guizzo di Ivusi? che salva un gol fatto.
Sull'angolo seguente gli ospiti reclamano un rigore per un fallo di mano di Bandini che c'è ma è involontario, tanto che Giua di Pisa – ben appostato – lascia correre.
Dalla parte opposta, sempre su azione d'angolo, Bocalon prova ad estrarre il coniglio da cilindro, ma Calderoni rovina la festa all'ex Venezia, il quale fornirà comunque l'assist per il vantaggio di Fanucchi.
Prima però un'altra occasione da gol per la Carrarese, con Merini in anticipo su Romanò, poi Pasa salva sulla linea.
La partita si sblocca al 27': l'ex Santarcangelo Urso – approdato a Lungobisenzio in settimana – pesca Bocalon, che serve a Fanucchi il gol del vantaggio.
I tifosi pregustano il ritorno alla vittoria che manca da due mesi, ma la ripresa dice il contrario: bastano infatti 80 secondi a Gorzegno per trovare tempo e spazio per l'incornata del definitivo 1-1 su corner di Belcastro.
Nel finale la Carrarese spreca un paio di ottime opportunità per fare bottino pieno e mantenere la distanza di sicurezza dalla Lucchese, ora arrivata a soli 2 punti dai gialloblù di Remondina.
Prato in crisi di gioco e di risultati da due mesi. Esposito resta sulla graticola, ma la società non cambia; anche se l'avvicendamento tecnico – in questo campionato e in questa stagione – ha sempre (o quasi) dato i suoi frutti.

LP

Riproduzione riservata ©