Logo San Marino RTV

Prato - San Marino 2-0

10 gen 2015
Prato - San Marino 2-0Prato - San Marino 2-0
Prato - San Marino 2-0 - Striscioni sarcastici nei confronti del tecnico del Prato Esposito. Tazzioli, sceglie Cammaroto e Fe...
Striscioni sarcastici nei confronti del tecnico del Prato Esposito. Tazzioli, sceglie Cammaroto e Ferrero coppia centrale. Fogacci va in panchina. Improvvisamente Soligo diventa il capitano di giornata. Uno dei più positivi è Magnanelli, destro schiacciato e palla fuori. Pericoloso il sinistro di Urso, Vivan in tuffo la sfera esce. Il Prato insiste, doppia conclusione, prima Romanò poi Bocalon trova sempre attento Gian Luca Vivan. Minuto 17 Urso su Sensi: primo giallo. Partita brutta e avara di emozioni. Il figlio d'arte De Agostini da lontano: blocca Vivan. Non succede più niente in un primo tempo davvero povero. Ripresa. Lancio dalle retrovie, Rubino devia il pallone di testa e apre l'autostrada per Riccardo Bocalon. C'è la bravura di Vivan ma anche l'errrore evidente dell'attaccante del Prato che si mangia una grande occasione. Minuto 49. I protagonisti sono sempre gli stessi: Urso e Sensi, Tardina di Milano non perdona la seconda disattenzione del numero 8 toscano; Prato in 10. L'inizio di un nuovo e convincente cammino per il San Marino ? No, cominciano qui, i problemi di una squadra spenta e impalpabile. Sensi per Magnanelli, Ivusic non deve mai intervenire. Poco dopo Sensi a giro sul palo lontano, niente da fare. Punizione dai 25 metri abbondanti e in posizione defilata: Bandini classe 94 si prende responsabilità e una quantità industriale di applausi. Conclusione di spessore sopra la barriera, anche se Vivan appare in ritardo. Prato 1 a 0, ma ci sarebbe tutto il tempo per riparare alla casualità. Un'altra squadra non il San Marino che non ha reazione. Anzi, sul lancio di Dametto, Cammarotto scivola e viene spostato d'esperienza da Bocalon, che apre lo spazio per Rubino, destro incrociato e San Marino all'inferno. Sensi, sbaglia un cross e centra la parte alta della traversa . Poi è ancora lui a provare a fare qualcosa, il La Mantia di oggi è elefantiaco, appare inchiodato al terreno e non punge nemmeno con quello che dovrebbe essere il suo pezzo migliore; il colpo di testa. Il girone di ritorno comincia peggio di quello di andata. La cosa più difficile da raccontare è una prestazione estremamente deludente che non ha nemmeno l'alibi arbitrale. Al Lungobisenzio di Prato, Prato batte San Marino 2 a 0.

L.G.

Il Prato, dunque, torna alla vittoria, non accadeva dal primo novembre mentre per il San Marino si tratta della dodicesima sconfitta stagionale. Nel dopo partita, le considerazioni di Tazzioli e Rubino.

Riproduzione riservata ©