Prima vittoria in campionato per il San Marino
Passano un paio di minuti e in contropiede il Titano raddoppia: Rieti scivola e lascia l'autostrada per Coto, veloce e altruista nel porgere a Jara Martinez il pallone del 2 a 0.
Davide Poletti, non servono altre descrizioni, è solo la traversa a salvare Alfonso. Sensi all'impostazione, velo straordinario di Martinez, Poletti se lo avesse fatto, sarebbe stata l'azione dell'anno. Il San Marino strappa applausi. Ripresa: inerzia della gara completamente in mano a Poletti e soci, della Pro nessuna traccia, anzi si: Rieti completa la sua gara da 4 come il numero della sua maglia, affossando Sensi, fallo da ultimo uomo fuori area e rosso per il centrale di Franzini. non è rigore ma è come se lo fossse, perchè Poletti manda uno scood a finire la sua corsa dove Alfonso proprio non può arrivare. Sta crescendo Coto, grande palla per Cicarevic, colpo di testa a botta sicura, Alfonso mantiene il risultato dentro una forbice accettabile.
Mirko Palazzi, il suo sarebbe stato un debutto più che sufficiente, probabilmente stanco per le tre partite in 8 giorni, entra maldestramente su Porcino: secondo giallo ed espulsione. Qui ci sono due errori: quelllo ovviamente di Palazzi, ma anche quello di Covelo che avrebbe dovuto toglierlo dopo la prima ammonizione. E' l'unico neo della partita: il San Marino vince la prima stagionale,mette 6 punti rispetto alla Pro Piacenza e lo scontro diretto a favore.
l.g.
L'intervista a: Vittorio Ferrero - Difensore San Marino
Le interviste a: Alex Covelo e Arnaldo Franzini - Allenatori di San Marino e Pro Piacenza