Logo San Marino RTV

Il punto sulla Lega Pro di Seconda Divisione

11 nov 2013
Il punto sulla Lega Pro di Seconda Divisione
Il punto sulla Lega Pro di Seconda Divisione
L'esonero di Bardi doveva essere la molla per spingere il Forlì fuori dalla crisi. Al contrario l'arrivo di Rossi ha anestetizzato una squadra capace di reagire solo dopo le picconate di Alessandro Cesca, che evidentemente è uscito con il primo freddo dal letargo. Doppio Cesca e Fioretti, per un primo tempo che più incubo non si può. Il derby ha preso una piega chiara e nella ripresa è arrivata una scossa, dalla quale Rossi, deve ripartire, ma non è bastata per muovere la classifica, e adesso la promozione dista quattro lunghezze. Nessuna tragedia, ma il Forlì adesso non può più sbagliare e quello di sabato con la Spal al Morgagni diventa un match fondamentale.
Per il Bellaria una boccata d'ossigeno essenziale per guardare avanti con grande fiducia.
D'oro il punto del Santarcangelo al Moccagatta di Alessandria. I grigi di casa, avevano tutte le intenzioni di sfruttare l'entusiasmo portato da Luca D'Angelo, il nuovo tecnico dell'Alessandria avrebbe voluto cominciare con la posta piena, ma di fronte a questo Santarcangelo, alla fine, il pareggio non è così indigesto. Al vantaggio di Valentini ha risposto Beccaro. In questo momento entrambe sarebbero promosse in Lega Pro Unificata.
Non fa quasi più notizia il Rimini, e nemmeno la zona Rimini. La squadra del “sindaco Osio” va a prendersi tre punti di platino a Verona, con la Virtus Vecomp e spicca il volo verso l'alto. Senza il -1, i biancorossi sarebbero secondi da soli dietro al Real Vicenza. Quando si inceppa lo straordinario Nicastro, ci pensa il difensore bomber Martinelli. All'85esimo il goal che decide la partita.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©